Scherma per Ragazzi: l’Equipaggiamento!

Posted by

L’Equipaggiamento:

L’intero equipaggiamento è messo a disposizione dalla Scuola.

La Maschera da Scherma: sono a disposizione sia maschere da allenamento in plastica, che maschere dotate di rete in acciaio al carbonio, questo consente ai ragazzi di proteggere il viso, forse l’unica parte esposta e godere in tutta sicurezza di questo nuovo sport.

Lo Scudo: realizzato in schiuma ed ecopelle, è stato progettato per gli allenamenti di scherma in coppia con le Spade a una mano in schiuma.

La Spada a una mano: questa replica in schiuma consente di utilizzare appieno lo strumento per parare e colpire, senza ledere in alcun modo allo sparring partner. La Spada a una mano permette di iniziare ad apprendere le basi della Scherma Storica.

La Daga: realizzata con lo stesso materiale della Spada, si tratta della celeberrima arma protettiva della Scuola Bolognese, utilizzata per difendersi in coppia con la Spada a una mano.

La Spada a Due mani: replica non lesiva della celebre spada medievale, dotata di una protezione aggiuntiva a croce per le mani.

Equipaggiamento Facoltativo: è assolutamente consentito l’utilizzo di ulteriore materiale quali guanti protettivi, schinieri, ginocchiere o gomitiere. Per i maschi è consigliato procurarsi un sospensorio e le ragazze possono impiegare dei paraseni.

 

Per Informazioni:

 

uisp per tutti