Esempi di Professione

Un Gioco di Co-NarrazioneI Punti Escamotages

Professione: Inquisitore
Punti Escamotages Iniziali: 45 PE
Ruolo Principale: Indagatore
Altri Ruoli: Combattente [-50 PE], Negoziatore [-15 PE], Mistico [-15 PE]
Descrizione: l’Inquisitore è un uomo di fede incaricato di reprimere le eresie del pensiero, gli avversari della propria Chiesa e quanti fanno uso di arti quali la Necromanzia o l’Alchimia.


Professione: Mercenario
Punti Escamotages Iniziali: 58 PE
Ruolo Principale: Combattente
Altri Ruoli: Indagatore [-25 PE], Negoziatore [-15 PE], Mistico [-50 PE]
Descrizione: il Mercenario è un soldato di professione, oltre al combattimento individuale è addestrato a gestire truppe impartendo ordini e conosce alla perfezione l’uso delle armi da assedio. La responsabilità di comandare gli permette anche di diventare facilmente un Negoziatore in quanto deve trattare sull’ingaggio, ottenere carne e pane migliore, discutere sulle derrate alimentari, la salute e la qualità delle cavalcature oppure le riparazioni di armi e armature.


Professione: Magicante
Punti Escamotages Iniziali: 56 PE
Ruolo Principale: Mistico
Altri Ruoli: Combattente [-50 PE], Indagatore [-15 PE], Negoziatore [-15 PE]
Descrizione: il Magicante è un uomo in grado di impiegare le proprie facoltà psichiche chiamate Presenza. La Presenza è una forza immateriale che agisce sulle menti e sulle percezioni altrui, creando illusioni, influendo sulle scelte e la capacità di mantere lucidità, fino alla possibilità di Possedere mentalmente un individuo controllandolo come una marionetta. Il Magicante vive in clandestinità e mira a raffinare ulteriormente la propria capacità di controllare la Presenza.


Professione: Cacciatore
Punti Escamotages Iniziali: 52 PE
Ruolo Principale: Indagatore
Altri Ruoli: Combattente [-15 PE], Negoziatore [-15 PE], Mistico [-35 PE].
Descrizione: il Cacciatore è un uomo abituato a vivere in solitudine nei boschi, occasionalmente può ricorrere alla pesca per nutrirsi ma in genere trae sostentamento dalla caccia e dal commercio di pelli e carne affumicate o salate. E’ in grado di costruirsi rifugi, ostal, affumicatoi, legnaie e ghiacciaie sotterranee che lo aiutano nella conservazione delle carni. E’ abile nell’addestrare i cani che lo aiutano nella caccia e nella guardia, sa riconoscere e seguire le tracce, impiegare armi a distanza con perizia muovendosi con estrema premura e silenzio. Una volta abbattuta la preda è in grado di trattarla per ottenerne pelli quasi integre, carni da preparare e il sostentamento necessario con gli organi che non manterranno la freschezza. Possiede una rudimentale conoscenza veterinaria che impiega tanto sulle proprie bestie quanto sulle prede. E’ ovviamente un esperto di bushcrafting, che rappresenta il suo stile di vita. Il contatto con la natura giova ai suoi sensi e lo rende particolarmente vigile nel percepire i cambiamenti più recenti o l’approssimarsi di una minaccia.

Le PersonalizzazioniGli EscamotagesLe CombinazioniLa Scheda di Gioco