Il Mondo di Eymerich

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Il Manuale Base. I° Edizione.

L’universo creato da Valerio Evangelisti è diventato lo sfondo per un gioco di ruolo, Il Mondo di Eymerich, ambientato in due diverse linee temporali, che spesso si compenetrano e si influenzano in un affascinante e macabro balletto. Il sistema di gioco permette ai giocatori di introdurre cambiamenti nella storia raccontata dal Narratore, che deve valutare se si tratta di variazioni ammissibili o meno.

Il primo volume permette di giocare dall’anno del Signore 1399, data conosciuta della scomparsa terrena di Nicolas Eymerich, che lascia alle sue spalle un mondo in cui la Chiesa ancora combatte il dilagare delle Eresie, nel cuore in un’Europa sconvolta dalla Guerra dei Cent’Anni.

Caratteristiche comuni dei vari volumi sono:
-Possibilità di giocare i medesimi Personaggi in diverse epoche dello storyline dei romanzi e secondo le ambigue meccaniche di “incarnazione” del Mondo di Eymerich.
-La presenza costante di due fazioni distinte, l’una in lotta per mantenere lo status quo e un’altra per abbatterlo. Che si tratti dello strapotere della Chiesa nel medioevo o dell’Influenza del Vortex nel 2040.
-Possibilità di influire sempre sulla storia tramite il Sistema Escamotages.

Indice del Manuale Base:

1. Le Tre Culture Principali: Cristiana, Ebraica, Musulmana

2. Le Professioni del 1399:
Bellatores: Il Cavaliere, Il Nobile
Oratores : L’Esorcista, Il Frate, L’Inquisitore
Laboratores: Il Capitano del Popolo, Il Mercante, Il Martire [Dt], Il Popolano, Il Predicatore [Dt], La Spia, L’ Uomo d’Arme
Le Professioni Bandite: L’Alchimista [Dt],Il Cabalista [M – 20 P.Esp.], Il Custode delle Fonti [Be], L’Eretico, Il Negromante, La Strega di Ecate [Dt]

La donna del Medioevo: La Sposa, La Suora, La Strega, La Prostituta

3. Equipaggiamenti e Meccaniche di Gioco

4. La Magia

5. I Segreti del Magister

6. Avventura: Essenza Corrotta

7. Phisyologus: Mostri e Segreti

8. I Sentieri di Eymerich: i viaggi del Magister.


Il Manuale Base. II° Edizione del Manuale Base.

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Il successo della prima ediziona ha permesso di pubblicarne una seconda, più ampliata e contenente le Regole di Combattimento Avanzato, basate sulle vere tecniche di scherma medievale.

Reperibile presso: wildboar.it – delosstore.it – magicmarket.it.

 


Directorium Tenebrae – I° Espansione de Il Mondo di Eymerich.

 

Spinti dalla scomparsa del Magister, nel Medioevo molti personaggi si muovono cercando di comprendere gli eventi da lui innescati.

In un altro tempo, in altri luoghi, soldati biomodificatimercenariviscidi politicie folli scienziati vivono gli incubi che dal passato sono stati spinti nella loro epoca.

Il potere è un antico segreto, o il gioco malato di un computer del futuro?

Il Directorium Tenebrae minaccia di svelare più cose di quelle che vorreste sapere…

Questo manuale completa le parti mancanti del fosco quadro del medioevo dipinto dai romanzi di Valerio Evangelisti, e lancia le sonde nel futuro di guerra e metallo descritto dallo scrittore bolognese.

Nuove professioni, sia del passato che del futuro, nuovi poteri, equipaggiamenti, tutti i segreti dell’Alchimia e la descrizione approfondita dell’Ambientazione dell’anno 2040 sono completate da un’Avventura e da un supplemento di Bestiario.

 

Per i Narratori nei “Segreti del Magister” si troveranno consigli per gestire un’avventura che si svolga contemporaneamente in più epoche.

Reperibile presso: wildboar.it – delosstore.it – magicmarket.it


Il Bestiario di Eymerich – II° Espansione de Il Mondo di Eymerich.

Finalmente disponibile sul sito Wild Boar Edizioni il terzo e ultimo volume della trilogia “ll Mondo di Eymerich”, che completa lo scenario da incubo creato dall’Inquisitore Eymerich.

Indice del Manuale:

IL BESTIARIO DEL 1399:

Un Mondo di Mostri

-Draco del Masse

-Gigante

-Golem

-Golem Gigante

-Indemoniato*

-Lemures – Berlics

-Lemures – Efebi

-Leviatano

-Nephilim

-Non-Morti*

-Prole di Les Junies*

-Statue di Pisani*

*questo tipo di creatura è stata descritta nel manuale base del “Il Mondo di Eymerich”

I Demoni dell’Ars Goetia

-Asmodai

-Baal

-Buer

-Belial

-Caim

-Furcas

-Vapula

Le Forme del Picatrix

-La Forma di Saturno

-La Forma di Giove

-La Forma di Marte

-La Forma del Sole

-La Forma di Venere

-La Forma di Mercurio

-La Forma della Luna

-Al-Ghūl

-Cinocefali

-Jinn

Angeli dell’Ars Almadel

Le Presenze

LE NUOVE PROFESSIONI DELL’ANNO 1399

Il Custode delle Fonti [M – 40 P.Esp.]: Immortale guardiano delle fonti segrete della setta catara.

IL BESTIARIO DELL’ANNO 2040:

Bestie da Guerra:

-GrayBox

-Kimere

-Mastini di Efesto

-Mosaici

-Narchisia

-Orchons

-Poliploidi

Un Futuro di Mostri:

-Adepto di Paradice

-Alligatori

-Homunculus

-Orisha

-Spettro dei Veli

-Taanatita

-Tanit

-Zombie Vodoun

I Figli dell’Incubatrice

-Berserkyr

-Incubi del Vortex

-Mani

I Mani:

-Alere

-Amanda

-Ataulfo

-Cecilia

-Furio

-Lucere

-Pater Pacificus

-Hildebrandus

-Horatius

Gli Archetipi:

-Il Boogeyman

-Il Divoratore

-Il Drago

-L’Incantenatore

-L’Infante ottuso

-La Dolente

-La Dragona

-La Madre Terribile

-La Pazza

-Lo Scorticato

LE NUOVE PROFESSIONI DELL’ANNO 2040

Le Professioni Ordinarie

Judicator [M – 35 P.Esp.]: moderno Inquisitore della Santa Sede, è il rappresentante del potere spirituale e terreno di una Chiesa politicizzata e disumana.

Lupo da Guerra [A – 28 P.Esp.]: un combattente feroce e spietato, dalle fattezze lupesche causate da un morbo di natura genetica.

Unità d’Infiltrazione [P – 25 P.Esp.]: esperto d’occultamento, infiltrazione ed omicidio selettivo delle unità nemiche.

Zelota [A – 20 P.Esp.]: Guerriero feroce e fanatico al servizio dell’Inquisizione dei Judicator.

Le Professioni Bandite

Acheronte [M – 28 P.Esp.]: moderno mago particolarmente legato allo sfruttamento delle materializzazioni del Vortex.

Caduceo [A – 20 P.Esp.]: membro di un’altra struttura sociale ed umana, spazzata via dalla barbarie disumana del mondo, che ora vive per la vendetta.

Lupo da Branco [A – 25 P.Esp.]: alter ego del Lupo da Guerra, sia nel mondo reale che in quello spirituale, solitario protettore di quanto resta dell’umanità.

Mezzosangue [A – 20 P.Esp.]: un Lupo da Guerra incompleto, mutato nel corpo ma non nello spirito e quindi bandito dai suoi fratelli sanguinari.

Moresquoise [P – 18 P.Esp.]: ibrido genetico deciso a vendicarsi nei confronti della RACHE.

Ricordante [P – 31 P.Esp.]*: persona dotata della capacità di incarnare matrici di pensiero appartenute a defunti.

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