Ruolo Combattente

Combattente

Questo Ruolo indica Personaggi dediti all’azione, decisi a risolvere i conflitti con la forza e l’uso delle armi, non si tratta di mere macchine da guerra incapaci di pensare, hanno esperienza di strategia e gestione delle truppe.

Sono Combattenti i Guerrieri, i Militari, i Mercenari, le Guardie, i Sicari, gli Assassini, i Cacciatori, i Duellanti, i Maestri d’Arme e ogni altra figura che conosca con perizia l’uso delle armi.

Oltre alle azioni di combattimento ordinario (Attaccare, Travolgere, Parare e Schivare), i Combattenti sono conosco anche tutte le Tecniche di Combattimento al Livello di Esperienza Addestrati:

  • Chiave Articolare
  • Mezzo-Tempo
  • Parata & Afferramento
  • Parata & Risposta
  • Parata & Slogatura
  • Schivata & Risposta
  • Stordire
Escamotages
I Personaggi Combattenti possono usare le Combinazioni di Escamotages Non posso arrendermi ora!, Risoluzione del Conflitto e Una Lama nella Schiena.

Non posso arrendermi ora!

One-Shot
Combinazione:
FlashBack + FlashForward
Ruolo: Combattente.
Ricordando le proprie motivazioni più profonde e determinato a portare a termine l’incarico a ogni costo, magari davanti al proprio acerrimo nemico, il Personaggio può ignorare del tutto gli effetti dei Livelli di Danno che subisce, almeno fino al termine della scena in cui si trova o del combattimento. Questa combinazione può essere usata anche per superare una prova di Volontà. Non è possibile usare la Combinazione per sopravvivere a un Livello di Danno Inguaribile, quale decapitazione o altro…

Risoluzione del Conflitto

Combinazione: Elisione x5
Ruolo: Combattente
Il Personaggio può stabilire arbitrariamente l’esito dello scontro in cui è coinvolto.

Una Lama nella Schiena

Combinazione: Uscita di Scena + Entrata in Scena.
Ruoli: Combattente.
Il Personaggio scompare alla vista dell’avversario nel primo momento in cui l’altro non lo sta seguendo con gli occhi (valgono azioni come sabbia in faccia, un oggetto lanciato per occludere la vista o uno sputo negli occhi se non avete altro…). Ricomparirà l’istante dopo alle spalle del nemico, colpendolo alla schiena, alla testa o ponendogli la lama sotto la gola. Se il Personaggio deciderà di uccidere il suo Aggressore il Livello di Danno sarà sempre Mortale

<- Professioni e Ruoli

Le Personalizzazioni ->


Licenza Creative Commons
Il Sistema Escamotages 00.00 di Jari Lanzoni è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.jarilanzoni.com.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso www.jarilanzoni.com.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: